eCat.S – Manuale Utente"
Benvenuti in eCat.S
eCat.S è uno strumento per l'individuazione delle viti a ricircolo di sfere nella vasta gamma di tipologie che contraddistinguono la produzione Scaravella F.lli.
Il software eCat.S funziona esclusivamente in ambiente Windows e necessita delle librerie Microsoft .NET per poter funzionare.
Al primo avvio di eCat.S, se sul vostro PC avete un S.O. precedente a Windows Vista e le librerie non fossero disponibili, attraverso il link potete accedere direttamente all'indirizzo www.microsoft.com per il download e l'installazione.

2. Installare eCat.S
Una volta scaricato dal sito www.scaravella.it il programma di installazione eCat.S_Installer.exe avviarlo e seguire le indicazioni proposte.
L'installazione crea l'icona sul desktop e nel menu di avvio.

3. Eseguire e usare eCat.S
Per eseguire eCat.S fare clic sull'icona corrispondente.
La finestra di avvio di eCat.S presenta a sinistra la sezione di input dei dati di ricerca,




ed a destra la sezione, inizialmente completa, con i dati delle viti presenti nel Dbase.



Posizionando il puntatore del mouse sul testo viene visualizzata una spiegazione estesa del parametro indicato e le azioni disponibili.



Sul lato destro della finestra sono inizialmente visibili solo alcuni dei parametri disponibili per ciascuna vite.
Cliccando una volta su una delle voci presenti sul lato sinistro della finestra, la voce selezionata apparirà in neretto sottolineato e la corrispondente colonna di valori verrà aggiunta nella parte destra della finestra.

L'inserimento dei valori di ricerca di una vite, lato sinistro della finestra, avviene imputando il dato da tastiera o per selezione da menu a tendina dei dati preselezionati.
Ad ogni introduzione di un valore avviene simultaneamente la selezione delle viti con parametro corrispondente (lato destro della finestra); in questo modo si ha immediatamente la risposta alla ricerca effettuata.
Il box in basso a sinistra contiene la descrizione del campo attivo per l'input di dati.

Con un doppio click sulla linea dei dati di una vite è possibile aprire la scheda relativa.


È possibile aprire più di una scheda per volta, ridimensionarla e posizionarla sullo schermo a piacimento. In questo modo il confronto tra viti simili risulta agevole ed immediato.



Con il tasto "Stampa" è possinile scegliere se visualizzare una anteprima di stampa e successivamente stampare sulla stampante di sistema o se eseguire direttamente la stampa.

Il Data Base viene costantemente aggiornato.
Utilizza sempre l'ultima versione disponibile per effettuare una ricerca più accurata tra le viti di nostra produzione.